Benvenuto nel nostro negozio online!
Entra
Lingua
Lingua
Carrello

Vetro Satinato

Vetro Satinato

VETRO SATINATO, SU MISURA

Il vetro satinato (anche detto vetro acidato), rientra nella categoria dei vetri opachi, in quanto non trasparente.

La caratteristica principale del vetro opacizzato infatti è quella di lasciar passare la luce impedendo però una visuale nitida di ciò che è dall’altra parte del vetro, distorcendo i dettagli degli oggetti sempre di più man mano che essi siano posti lontani dal vetro.

La satinatura è un processo chimico permanente che conferisce al vetro un aspetto vellutato e morbido al tatto, riducendone sensibilmente la trasparenza, ma non la trasmissione luminosa e mantenendo le proprietà meccaniche della lastra di vetro inalterate.

Caratterizzato dal tipico aspetto traslucido il vetro satinato, può essere vetro temperato, vetro antisfondamento, vetro colorato... Quando invece si tratta di vetro non colorato spesso si utilizza il termine "bianco",ad esempio "vetro satinato bianco" o "vetro acidato bianco" per indicare appunto la classica satinatura/acidatura.

Se il vetro viene opportunamente mascherato si possono mescolare zone satinate con altre incise (sabbiate) con la possibilità di scegliere un motivo e creare infinite decorazioni e bei giochi di luce. Il vetro satinato risulta essere così esso stesso un elemento d'arredo all'interno dell'abitazione o di altri ambienti, come elemento decorativo oppure consentendo di preservare la privacy, garantendone allo stesso tempo la piena luminosità.

Non sono rari infatti vetri satinati per porte e vetri opachi per finestre, ma anche per molti altri utilizzi.

 

per pagina

6 Prodotto(i)

per pagina

6 Prodotto(i)