Benvenuto nel nostro negozio online!
Entra
Lingua
Lingua
Carrello

Vetro Smerigliato - Vetro Stampato

Vetro Smerigliato - Vetro Stampato

VETRO SMERIGLIATO - VETRO STAMPATO, SU MISURA

Il vetro smerigliato, ossia vetro stampato, rientra nella categoria dei vetri opachi, in quanto non trasparente.

La caratteristica principale del vetro opacizzato infatti è quella di lasciar passare la luce impedendo però una visuale nitida di ciò che è dall’altra parte del vetro, distorcendo i dettagli degli oggetti sempre di più man mano che essi siano posti lontani dal vetro. . Caratterizzato dal tipico aspetto traslucido il vetro stampato, può essere vetro temperato, vetro antisfondamento, vetro colorato...

I vetri stampati, nascono da una lavorazione del vetro durante la quale viene impressa una trama in rilievo su di una delle due facce del vetro che è reso quindi opaco. Il vetro stampato C (comunemente detto "vetro frigorifero", con la caratteristica trama puntinata) è uno dei più famosi. Le tipologie di vetro stampato variano molto spesso sul mercato, spesso non vengono più prodotti e diventa per questo difficile reperirli.

Questi tipi di vetro risultano essere elementi d'arredo all'interno dell'abitazione o di altri ambienti, consentendo di preservare la privacy e garantendone allo stesso tempo la piena luminosità. Non sono rari infatti vetri opachi per finestre, ma sono utilizzati anche per molti altri scopi (vetri per box doccia, vetri per parapetti, vetri per lampade, vetri per bagno, ecc...).

per pagina

11 Prodotto(i)

per pagina

11 Prodotto(i)