Struttura lineare in ferro per la chiusura di n° 1 lato del camino, costituita da n° 1 anta singola con cerniere a destra e completa di guarnizioni, serratura e fermavetri.
Struttura lineare in ferro per la chiusura di n° 1 lato del camino, costituita da n° 1 anta singola con cerniere a sinistra e completa di guarnizioni, serratura e fermavetro.
Struttura lineare in ferro per la chiusura di n° 1 lato del camino, costituita da n° 1 anta doppia e completa di guarnizioni, serratura e fermavetro.
Struttura lineare in ferro per la chiusura di n° 1 lato del camino, costituita da n° 1 anta singola con cerniere a destra + n° 1 fisso e completa di guarnizioni, serratura e fermavetro.
Struttura lineare in ferro per la chiusura di n° 1 lato del camino, costituita da n° 1 anta singola con cerniere a sinistra + n° 1 fisso e completa di guarnizioni, serratura e fermavetro.
Struttura lineare in ferro per la chiusura di n° 1 lato del camino, costituita da n° 1 fisso + n° 1 anta singola con cerniere a destra e completa di guarnizioni, serratura e fermavetro.
Struttura lineare in ferro per la chiusura di n° 1 lato del camino, costituita da n° 1 fisso + n° 1 anta singola con cerniere a sinistra e completa di guarnizioni, serratura e fermavetro.
Struttura lineare in ferro per la chiusura di n° 1 lato del camino, costituita da n° 1 fisso + n° 1 anta singola con cerniere a destra + n° 1 fisso e completa di guarnizioni, serratura e fermavetro.
Il vetro ceramico è utilizzato appositamente per caminetti e stufe perchè resistente alle alte temperature (punta massima 800° C). Per la pulizia non bisogna utilizzare spugne abrasive in quanto righerebbero il vetro e lo sporco si attaccherebbe ad esse. E' trasparente ma con un colore che tende leggermente al bronzato.
l vetro ceramico autopulente è identico al vetro ceramico standard per quanto riguarda le caratteristiche fisiche ma si differenzia da esso in quanto, trattato con la nanotecnologia, sulla superficie è depositato mediante pirolisi uno strato trasparente di un materiale minerale fotocatalitico e idrofilo.
Con il vetro ceramico autopulente si semplifica la pulizia del vetro: infatti l'apposito trattamento fa sì che i residui della combustione si aggrappino meno alla superficie del vetro.
Il termine "autopulente" è una dicitura prettamente commerciale, non si deve infatti pensare che il vetro si pulisca da solo ma semplicmente il trattamento fa sì che sia ridotta l'aderenza della fuliggine al vetro stessso, facilitandone la pulizia.
La resa del trattamento può inoltre dipendere da vari fattori quali il tipo di legna utilizzato, tiraggio del camino e vicinanza della fiamma al vetro.
Per la pulizia non bisogna utilizzare spugne abrasive in quanto righerebbero il vetro e lo sporco si attaccherebbe ad esse. L'aspetto è il medesimo del vetro ceramico standard, trasparente ma di un colore leggermente sul bronzato.
Nel caso in cui un camino fosse già predisposto di una presa d'aria, essa potrebbe anche non essere inclusa nella struttura. E' comunque consigliato includerla anche nella struttura per migliorare il tiraggio.
La presa d'aria è sempre consigliata poichè regola il tiraggio del camino. Si tratta di una griglietta regolabile, realizzata su anta, che scorre orizzontalmente, completa di pomolo sferico con finitura abbinata alla scelta del cricchetto (nel punto 6 "Scegli la maniglia") o da indicarci quando si include la maniglia. La presa d'aria su anta si può includere solo su strutture ad anta singola.
La presa d'aria è sempre consigliata poichè regola il tiraggio del camino. Si tratta di una griglietta regolabile, realizzata su telaio, che scorre orizzontalmente, completa di pomolo sferico con finitura abbinata alla scelta del cricchetto (nel punto 6 "Scegli la maniglia") o da indicarci quando si include la maniglia. La presa d'aria su telaio si può includere sia su strutture ad anta singola che a doppia anta.
Nessun tipo di foratura, zanca o altro.
L'ancoraggio standard prevede n° 2 fori per lato (dx e sx) nel tubolare stesso del telaio. I fori sono posizionati a circa 10 cm dalle estremità del telaio ed hanno un diametro di circa 8 mm, perfetti per un corretto inserimento del tassello ottonato con relativa vite M6. I fori resteranno nascosti dall'anta. Questo tipo di ancoraggio non è indicato nel caso venga inclusa la cornice perimetrale (scelta nel punto 7). In tal caso infatti è necessario optare per le zanche per poter forare più in profondità.
Questo tipo di ancoraggio prevede delle zanche posteriori di dimensioni indicative di 50x50x4 mm circa e saldate al telaio. Nelle zanche è previsto un foro centrale di diametro 8 mm, per un corretto inserimento del tassello ottonato con relativa vite M6. Vanno sempre incluse nel caso di corcnice perimetrale (scelta nel punto 7).
Questo tipo di ancoraggio prevede delle zanche posteriori di dimensioni indicative di 70x50x4 mm circa e saldate al telaio. Nelle zanche sono previsti 2 fori di diametro 8 mm, per un corretto inserimento del tassello ottonato con relativa vite M6.
Questo tipo di ancoraggio prevede delle zanche posteriori saldate al tubolare del telaio e con un foro filettato al fine di poter inserire una vite M6/M8 con apposito dado per poter arrestare l'avvitamento una volta raggiunta l'espansione desiderata ed evitare allentamenti. Il foro è realizzato centralmente alla zanca. La zanca ha dimensioni indicative di 50x50x4 mm circa. Questo ancoraggio alternativo permette pertanto di evitare di forare la superficie alla quale ancorarsi. E' infatti necessario praticare solamente una piccola sede di 2-3 mm in corrispondenza di ciascuna vite.
Chiusura con cricchetto piccolo, per ante di piccole dimensioni max 0.25 mq (esempio L50xH50 cm) e mai su doppia anta, disponibile con finitura ottonata o cromata. La stessa finitura per il cricchetto sarà utilizzata anche per il pomolo della presa d'aria qualora venisse inclusa nella struttura.
Nessuna cornice prevista a filo del telaio in ferro. In questo modo la struttura può essere posizionata sia a filo che più internamente al vano.
La struttura prevede una cornice perimetrale in ferro, realizzata su n° 2 lati (destro e sinistro) a filo esterno del telaio per poter andare in battuta del vano. Larghezza standard della cornice 10 mm, ma disponibile in varie misure. Considerare un gioco di circa 10 mm totali per quota e includere le zanche come tipo di ancoraggio, suggerita per nascondere irregolarità ed imperfezioni del vano e per una più semplice sigillatura con mastice refrattario.
La struttura prevede una cornice perimetrale in ferro, realizzata su n° 3 lati (destro, sinistro e superiore) a filo esterno del telaio per poter andare in battuta del vano. Larghezza standard della cornice 10 mm, ma disponibile in varie misure. Considerare un gioco di circa 10 mm totali per quota e includere le zanche come tipo di ancoraggio, suggerita per nascondere irregolarità ed imperfezioni del vano e per una più semplice sigillatura con mastice refrattario.
La struttura prevede una cornice perimetrale in ferro, realizzata su n° 4 lati (destro, sinistro, inferiore e superiore) a filo esterno del telaio per poter andare in battuta del vano. Larghezza standard della cornice 10 mm, ma disponibile in varie misure. Considerare un gioco di circa 10 mm totali per quota e includere le zanche come tipo di ancoraggio, suggerita per nascondere irregolarità ed imperfezioni del vano e per una più semplice sigillatura con mastice refrattario.
Kit guarnizione piatta adesiva 8x2mm, 3 m. Resistente alle alte temperature.
Kit guarnizione piatta adesiva 8x2mm, 5 m. Resistente alle alte temperature.
Mastice refrattario di alta qualità, resistente fino anche a 1500° C. Esente da amianto. Non si sgretola e non si rompe una volta asciutto. Ideale per sigillature di giunti ed aperture di alte temperature su calcestruzzo, mattoni e metallo, perfetto per caminetti, stufe e nelle installazioni di sistemi di riscaldamento.
Sigillante siliconico speciale termoresistente, puro, monocomponente, con elevato potere adesivo, di colore rosso. Resistente ottimamente alle alte temperature, fino a punte di +300° C e alle condense acide. Particolarmente adatto per sigillare canne fumarieper l'evacuazione dei fumi, caldaie anche ad alto rendimento con condensazione, parti di motori a scoppio, forni, caminetti, essicatoi, testate di motori, giunti di scarico e isolanti elettrici.
Kit viti e tasselli per alte temperature, costituito da n° 4 viti L 50 mm (filetto M5 od M8) con relativo tassello in ottone
Bomboletta spray con vernice di colore nero opaco resistente alle alte temperature, particolarmente indicata per superfici in metallo sottoposte a temperature elevate quali: stufe, camini, impianti di riscaldamento, barbecue e parti di motore.
La verniciatura del telaio è data ad aerografo con vernice resistente alle alte temperature. Per poter resistere a temperature superiori ai 600° va fatta richiesta specifica.
Verniciatura ferro micacea per alte temperature, canna di fucile, data ad aerografo. La vernice acril siliconica e ferro micacea è resistente alle alte temperature fino 400° C. Per poter resistere a temperature maggiori va fatta richiesta specifica.
NOTA: Verniciatura Telaio: si consiglia di installare la chiusura almeno a circa 40 cm dal focolare, per evitare il deterioramento della vernice.
La struttura in ferro ed il vetro ceramico vengono imballati con materiale idoneo ed assemblati in un unico pacco.
La data di spedizione potrà subire dei ritardi rispetto al dato indicato. Dopo aver processato il Vs. ordine, Vi verrà trasmessa l'effettiva data di consegna che potrà variare in base al carico di lavoro del momento
Prezzo Pieno: 7,80 €
Special Price 7,00 €